Articoli vari

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
l'Associazione Majorana AUGURA Buona Pasqua a soci, amici, simpatizzanti ....

Risultati immagini per foto uovo di pasquaRisultati immagini per foto uovo di pasqua

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
COMUNE DI ORVIETO ASSESSORATO ALLA CULTURA
Orvieto 17 marzo 2018

S. Patrizio, il purgatorio e il pozzo di Orvieto

Cari amici

il giorno 23 febbraio si svolgerà anche ad Orvieto  “m’illumino di meno e a piedi”, evento  dedicato alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili quest’anno dedicato appunto al  “camminare”. Su coinvolgimento dell’Assessorato alla Cultura del  Comune di Orvieto, parteciperà anche la nostra Associazione accompagnando i partecipanti in una breve passeggiata, dalla Torre del Moro fino al Piazzale superiore del parcheggio del Campo della Fiera, dove  l’Associazione Scientifica Astronomica “Nuova Pegasus” consentirà ai partecipanti di perlustrare il cielo Orvietano..

Inutile dire che sarà una interessante ma soprattutto una importante  manifestazione a cui sarebbe  bello non mancare.

Vedi, scarica e divulga la LOCANDINA

L'Associazione ASDS Majorana con anche gli appassionati di MTB e equitazione sono stati invitati alle riprese di Sereno Variabile presso la "Tenuta Antica Selva di Meana" Cantine Scambia. Le riprese di questo storico programma di RAI 2 condotto da Osvaldo Bevilacqua, andranno in onda sabato 17 alle ore 17.00. La trasmissione evidenzia essenzialmente le peculiarità dei luoghi di Allerona e dintorni. Non sono mancate le interviste ai rappresentanti delle suddette Associazioni.

Gent.mo  Silvio  Manglaviti,

Desideriamo esprimere ringraziamento e gratitudine per la disponibilità dimostrata nell’accompagnarci domenica scorsa ai Musei Vaticani

Grazie alle sue spiegazioni  chiare, seppure veloci date le condizioni della giornata particolarmente affollata, abbiamo potuto meglio apprezzare la galleria delle carte geografiche, le eccezionali rappresentazioni cartografiche delle regioni d'Italia, in particolare dell’Umbria, testimonianza preziosa delle cognizioni geografiche e dello stato dei luoghi in quell’epoca.

La sua gentilezza è stata apprezzata da tutti i partecipanti dell’Associazione ASDS Majorana che si uniscono a me per ringraziare ancora e porgere i più sinceri saluti.

Paolo Pimpolari

Cari soci, cari amici,
Come ogni anno l’Associazione Majorana organizza una festa con lo scopo essenzialmente di fare incontrare le persone per scambiare idee, informare circa  gli obiettivi da  raggiungere per il 2018  e, infine, rinnovare le tessere a chi è già socio e magari acquisire qualche nuova iscrizione.
Ovviamente con l’occasione sarà presentato anche  il nuovo programma escursionistico e distribuito il mini book dell’Associazione.

Il meeting si svolgerà il giorno sabato 27 gennaio 2018 presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette con orario continuato dalle ore 17,00 fino alle ore 20,00.

Questo il programma della serata:
- Apertura e ringraziamenti per la partecipazione a cura del Presidente Paolo Pimpolari.
-       Presentazione con proiezione del programma a cura di Paolo Bellocchio,
- Cenni sui progetti in corso e sulle novità circa il  programma 2018 a cura di Paolo Bellocchio
- Spazio per interventi e dibattito.
- Tesseramento a cura di Antonio Strangis.

Per rendere più "gradevole" la serata sarà offerto un buffet.

Sarà un vero piacere vedervi numerosi e brindare con tutti voi al successo che l’Associazione sta sempre di più raggiungendo.