Categoria: Escursioni
Visite: 952

 
  PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA
, uno dei parchi nazionali più belli degli appennini.



La partenza avverrà sabato 24, ore 6,30 dal Foodvillage (presso il casello dell’autostrada ) in modo da essere alla partenza dell'escursione per le 10 circa.

Il percorso è di circa 6 ore comprese le soste, di media difficoltà, ( E )

Abbigliamento: la stagione imporrebbe abbigliamento piuttosto leggero ma si tenga conto dell'altezza che si raggiunge ( Roccacaramanico 1.080 metri);

scarpe da trekking;

bastoncini consigliati;

binocolo.

Toccheremo alcuni degli eremi cosiddetti Celestiniani, lungo il fiume Orfento, perchè si narra che vi abbia soggiornato Pietro da Morrone alias Papa Celestino V. Poi ci trasferiremo in un delizioso paesino al centro del parco, Roccacaramanico, dove soggiorneremo in B&B e ceneremo in piazza con prodotti tipici abruzzesi sotto le stelle.
Al mattino ci trasferiremo a Sulmona per una breve visita alla città e alla fabbrica dei famosi confetti Pelino.

Rientro ad Orvieto in serata.

La spesa prevista è di circa 55/60 euro a testa escluso il trasferimento. Gli interessati all’escursione, esclusi i soci ASDS Majorana, dovranno comunicare nome, cognome, luogo e data di nascita entro il 22 giugno per permetterci di svolgere le normali pratiche assicurative (è richiesto il contributo di euro 5).

Si chiede cortesemente di manifestare il vostro interesse non oltre domenica 4 giugno per fissare le camere che non sono numerose.