Viste le condizioni meteo avverse, è prevista allerta meteo per Domenica 25 Febbraio pertanto l'escursione viene annullata.

CIASPOLATA al TERMINILLO
 ( intera giornata)

Giunti con le auto nella piazza centrale di “Pian de Valli”, Terminillo, quota 1614, dopo una breve sosta al Bar Roma, e dopo esserci riuniti con il gruppo impegnato nel corso per Accompagnatore Escursionistico Nazionale, proseguiremo per un Km circa verso la località Campoforogna, lasceremo lì le auto e si proseguirà  con le ciaspole, salendo prima un facile colle, per poi discendere verso le piste di sci da fondo, senza mai attraversarle, scenderemo fin verso una ampia valletta e passeremo in mezzo ad una faggeta. Il ritorno avverrà per la stessa via.

Sarà possibile effettuare variazioni sul percorso in base all’esperienza del gruppo e alle condizioni atmosferiche.

- ore 7,45 partenza con auto proprie;

- ore 9,50 circa, arrivo a Pian delle Valli;
- ore 10,00 circa, spostamento a Campoforogna e inizio ciaspolata;
- ore 14,00 fine ciaspolata. Per chi vuole breve visita al paese e poi rientro.

Percorso

Percorso in linea, distanza 5 km circa
Dislivello totale: 100 m
Difficoltà: EAI
Tempo: 4 ore soste comprese

Equipaggiamento

Scarponi da montagna ben rodati, ghette per chi non ha i pantaloni impermeabilizzati, giacca a vento, pranzo al sacco, bastoncini, eventuali indumenti di ricambio se si dovesse sudare. Quanto altro serve per una giornata sulla neve.

N.B. Per eventuale noleggio di ciaspole occorre farne richiesta subito; fino ad esaurimento possiamo prenderle dall’associazione Valle Umbra Trekking al costo di 5 euro. Altrimenti si potranno noleggiare sul posto ad un prezzo maggiore.

La prenotazione va fatta entro venerdì 23; la richiesta di noleggio delle ciaspole va fatta entro giovedì 22, inviando una mail a:

Per eventuali chiarimenti: referente Paolo Bellocchio cell. 339/3022881

Accompagnatore: Guida Amb. Esc. Biagio Nalli cell. 347/2541218.

I non soci dovranno attivare l’assicurazione obbligatoria giornaliera comunicando telefonicamente o via whatSapp, nome, cognome, luogo e data di nascita al n 3338946791 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La quota di partecipazione va data al responsabile dell’escursione prima della partenza

_____________________________