Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Viste le condizioni meteo l'Escursione in oggetto viene annullata.
In alternativa sarà organizzata per il giorno domenica 4 una uscita di mezza giornata in loco di circa 10/12 km. Il raduno come sempre presso il palazzetto dello Sport di Ciconia alle ore 8.25 per partire puntuali alle ore 8.30.
TREKKING sull’Antica Via Francigena del Sud

 Dal lago di Castel Gandolfo al lago di Nemi (e ritorno)

 Un affascinante percorso immerso nella storia, alla scoperta dei due misteriosi laghi, sulle tracce di antichi insediamenti Romani e ripercorrendo un suggestivo tratto della Via Francigena del Sud.

SCHEDA TECNICA

Raduno:                      ore 7,45 dal Food Village di Orvieto ingresso autostrada.
Partenza:                     ore 8.00 puntuali
Inizio trekking:           ore 10.00
Durata escursione:     5 ore (pause comprese)
Livello difficoltà:        T/E
Lunghezza percorso:  14 km circa
Dislivello totale:         100 m circa sia in discesa che in salita
Accompagnatori:        Claudia Benedetti Michelangeli, Patrizia Putano Bisti.
Abbigliamento:           adatto alla stagione, scarponi e bastoncini da trekking.

Pranzo: panino con porchetta o prosciutto con pane rigorosamente di Genzano e altrettanto immancabile tiramisù alle fragoline di bosco nel centro storico di Nemi.

Sapendo in anticipo il numero di coloro che vogliono “aderire” al panino, sarà possibile prenotarlo per evitare di fare la fila al nostro arrivo a Nemi.

 Chi è interessato a prenotare il panino con porchetta o prosciutto deve comunicarlo inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando Claudia al n° 3477879347 
Eventuali e/o ulteriori info contattare sempre Claudia 3477879347 oppure Patrizia 3204095623

Per raggiungere il luogo di partenza dell'escursione: fare l'autostrada, uscire a roma est e andare sul raccordo direzione Ciampino, Appia, Tuscolana,
Uscire all'uscita 23 verso ALBANO, andare sempre dritto verso Albano. Raggiungere la piazza ad Albano, davanti a Villa Doria (la via appia entra in Albano) e subito sulla destra incontro con Claudia e Patrizia.

I non soci dovranno attivare l’assicurazione obbligatoria giornagliera comunicando telefonicamente o via whatsapp, nome, cognome, luogo e data di nascita al n 3338946791 o inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La quota di patecipazione va data al responsabile dell’escursione prima della partenza