Categoria: Escursioni
Visite: 1359

 
Il tempo non è dalla parte dell'Associazione ... infatti viste le previsioni meteo, comunichiamo che l'escursione di domani è annullata. Comunque se le condizioni dovessero migliorare si potrà prendere in esame, domattina stessa, la possibilità di fare una uscita di mezza giornata in loco di circa 10/12 km. Il raduno come sempre presso il palazzetto dello Sport di Ciconia alle ore 8.25 per partire puntuali alle ore 8.30.
Per eventuali adesioni contattare Paolo al n. 3393022881


L'escursione in programma per questa data, il museo dell'Aeronautica Militare nell'aeroporto di Vigna di Valle, è annullata in quanto chiuso per restauro. In sostituzione viene reinserita l'escursione del 18 febbraio che era stata annulla per le pessime condizioni meteo.
   

     
SUL PERCORSO “DELLE ACQUE”, DALLA ROCCA DI NARNI A STIFONE



Accompagnatori:
- Paolo Bellocchio;     
- Bernardino Breccia; 
- Gianfranco Milani.   

 Tipologia: percorso storico/naturalistico;

 Adesioni: entro venerdì 16 marzo

Informazioni sul percorso
Il percorso è di media difficoltà, adatto a tutti, presenta, però, due elementi di criticità:
- una discesa, abbastanza ripida, su sentiero sconnesso, che potrebbe diventare scivoloso in alcuni punti; per questo sono fortemente consigliate le bacchette, oltre alla dovuta attenzione;
- l’ascesa è concentrata, per la gran parte alla fine dell’itinerario; la affronteremo, quindi, con la necessaria calma.

Il percorso è vario e ricco di aspetti storici, naturalistici e paesaggistici, con scorci panoramici che possono essere apprezzati al meglio con l’uso di un binocolo ed una macchinetta fotografica. 

Per chi volesse approfondire gli aspetti storici dei punti di interesse toccati:
- Narni e la rocca dell’Albornoz;
- la fonte “Feronia”;
- il percorso dei Protomartiri;
- Stifone e Aldobrando Netti;
- abbazia di San Cassiano;
- resti del ponte di Augusto.

I non soci dovranno attivare l’assicurazione obbligatoria giornagliera comunicando telefonicamente o via whatsapp, nome, cognome, luogo e data di nascita al n 3338946791 o inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La quota di partecipazione va data al responsabile dell’escursione prima della partenza