IN COLLABORAZIONE CON LA TENUTA AGRICOLA “CASTELLO DI CORBARA“

“CANTINE APERTE”

Trekking tra i Vigneti

Come ormai da tradizione, in collaborazione con la Tenuta Agricola Castello di Corbara, siamo lieti di proporvi una Passeggiata alla scoperta di uno dei sentieri più interessanti tra quelli dislocati nei 1200 ettari dell’azienda.

Un percorso particolarmente entusiasmante durante il quale potrete apprezzare un ambiente di valore naturalistico, storico e preistorico senza precedenti. La passeggiata permetterà inoltre di godere scorci e panorami mozzafiato a 360° , con viste su lago di Corbara, Civitella del Lago e Orvieto.

Programma:

- Binocolo,

- Macchina fotografica,

- Maglietta di ricambio.

le adesione al più tardi entro il 26 maggio.

I non soci dovranno attivare l’assicurazione obbligatoria giornagliera comunicando telefonicamente o via whatsapp, nome, cognome, luogo e data di nascita al n 3338946791 o inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La quota di patecipazione va data al responsabile dell’escursione prima della partenza

IL PROGRAMMA DEL “CASTELLO DI CORBARA”

SABATO 26 MAGGIO

ore 12.30: Appuntamento all’ Agriturismo “Il Caio” per un Light Lunch con piatti tipici, a seguire Relax in Piscina o tra i Vigneti.

Ore 18.30: Prima edizione Umbra del “Cane Vagabondo” L’Associazione Nazionale Tartufai Italiani, guidati dall’ eccezionale fiuto del Lagotto, ci renderanno partecipi di una avvincente sfida, alla ricerca del Tartufo; durante l’evento gli esperti ci spiegheranno le tecniche di cava e ci introdurranno nell’ affascinante mondo dell’ Oro Nero.

Ore 20.30: Cena a Base di Tartufo presso l’Agriturismo “ Il Caio”, in abbinamento saranno servite alcune delle nostre Vecchie Annate, sotto la sapiente guida del sommelier professionista Daniele Graziano

DOMENICA 27 MAGGIO

dalle ore 9.30 alle 19.00 Per la ormai consueta Grande Festa a Corbara, vi aspettiamo numerosi per assaggiare insieme le Nuove Annate e trascorre insieme una Bella Giornata tra Buon Vino, Cucina, Musica, Cultura, Sport e Divertimento……..

Ore 9.30 Trekking tra i Vigneti  con guide del Gruppo Escursionistico Orvieto dell’Associazione ASDS Majorana.

Ciclismo: L’azienda è un paradiso per i Ciclisti e Mountain Bikers, con percorsi immersi nel verde tra le meraviglie dei vigneti ed oliveti.

Al rientro cospicua colazione offerta dalla Cantina.

Piccoli Cavalieri: Durante la giornata, i bambini potranno provare il brivido della sella con i pazienti Pony del maneggio, sotto la guida esperta dell’istruttrice e dei suoi collaboratori.

Caccia al Tartufo ore 11.30 e 16.00: Visto il successo riscontrato, vi riproporremo anche quest’anno due momenti di attività di ricerca del Tartufo, accompagnati da esperti tartuficoltori che ci permetteranno di assistere alla formidabile ricerca del Tartufo nero estivo con il cane Lagotto.

Per permetterci un’adeguata organizzazione dei gruppi, è richiesta la prenotazione.

Degustazioni Guidate ore 12,00, ore 15.00: Per gli Eno appassionati proponiamo due importanti momenti di approfondimento seguiti dal Sommelier Professionista Daniele Graziano, noto comunicatore di settore ed estimatore appassionato della nostra Cantina.

E’ previsto un focus sul territorio e la sua storia, la degustazione di diverse espressioni enologiche e l’assaggio di vecchie annate di bianchi (alle ore 12) e di rossi (alle ore 15).

Posti limitati, richiesta prenotazione.

Mangiare: Per la gioia di tutti i palati, oltre altre nostre consuete specialità culinarie: Porchetta, Salumi, Formaggi, Tartufi…….ospiteremo quest’anno “Max il Pesciarolo” che vi proporrà piatti di Pesce Freschissimo cucinato al momento…..e “Donatella la Maga della Nutella” con le sue Eccezionali Crepes per tutti i gusti!!!!

Musica Live dalle ore 16 alle ore 19: Come lo scorso anno gli “sciROCKati” saranno la cornice musicale dell’evento e ci accompagneranno in un viaggio attraverso la storia della musica italiana degli ultimi 40 anni. Si consigliano Voci Calde e Scarpe Comode!!!!

Il caro amico Dario Cassini, nostro comico preferito ed assiduo frequentatore della cantina, anche quest’anno sarà presente e brinderà con noi.

In Giro Per l’Azienda Escursioni a Cavallo

- Per chi vorrà perlustrare i 1200 ettari attraverso percorsi naturalistici di rara bellezza, sono previste escursioni guidate a cavallo. (Tempo previsto 2 ore, prezzo euro 37 compresa assicurazione)

- Per i principianti è possibile invece una lezione di equitazione in maneggio, in tranquillità e sicurezza. (Tempo previsto 1 ora, prezzo euro 17 compresa assicurazione).

E’ necessaria la prenotazione per permettere un’adeguata organizzazione.

Durante la giornata sarà inoltre possibile visitare il nuovo Centro Culturale di Corbara dove potrete ricevere informazioni e visionare documentari sulle origini e la storia antica di questo piccolo borgo. Iniziativa collaterale, nata dal legame tra la nostra Cantina e il Frantonio, un viaggio nel tempo sulla produzione dell’olio.

Il Vecchio Frantoio Bartolomei di Montecchio offrirà ai nostri amici, un percorso guidato nel museo dell’olio con assaggio finale di bruschette. Appuntamento dalle ore 16.30 fino a chiusura.

Per informazioni e prenotazioni, 0744 951395

Vi aspettiamo con il piacere di brindare con voi e ringraziarvi uno per uno per la fiducia ed il supporto riservatici anche quest’anno.

Noi tutti di Castello e Tenuta di Corbara.

Per informazioni e prenotazioni, siamo disponibili ai numeri: 0763304035, 3477478618, 3496794080

Azienda Agricola Castello di Corbara S.r.l.

Località Corbara n° 7 – 05018 ORVIETO (TR) Italia – Tel. + 39.0763.304035 – Fax + 39.0763.304055