A Orvieto "La Settimana dell'Arte 2019".

Nell’ambito delle manifestazioni della settimana di Arte e Cultura promosse dal comune di Orvieto, domenica 31 marzo l’Associazione Sportiva Ettore Majorana promuove ed organizza una passeggiata che si concluderà al palazzo dei Sette con una visita alla mostra di Jan Macko “Oltre la cortina”.

Nel corso della passeggiata, chi lo desidera, avrà la possibilità  di cimentarsi, con l’aiuto di un istruttore qualificato, nella tecnica della camminata nordica o come meglio conosciuta nordic  walking.

Il Nordic Walking è una tecnica di camminata sportiva che si adatta perfettamente ad ogni persona e ad ogni fascia di età. Essa prevede l'utilizzo di appositi bastoncini per favorire una camminata corretta, fluida e armonica.

L’appuntamento è per le ore 10 in piazza d’Armi della ex caserma Piave.  A seguire visiteremo il Pozzo di San Patrizio per poi  immetterci nel percorso dell’anello della rupe  sino a risalire in città  a piazzale Giuseppe Cimicchi; da li raggiungeremo il palazzo dei Sette per la visita della suddetta mostra.

L’Associazione Sportiva E. Majorana, presente nel nostro territorio da oltre 20 anni, promuove la pratica dell’escursionismo e del trekking . Predispone un programma di escursioni rivolto a tutti che è possibile visionare sul sito www.asdsmajorana.it

L'evento, I Luoghi della Cultura oggi, avrà inizio il giorno 24 marzo per finire il giorno 31 marzo e il programma prevede anche la partecipazione della nostra Associazione che ci vedrà impegnati nel giorno domenica 31 con  una passeggiata culturale a passo di nordic walking

per vedere il programma