Categoria: Pubblicazioni
Visite: 535
Cari soci, cari amici,
di seguito riporto il comunicato del CTR FIE Umbria, Delia Antonelli, per la promozione di una “diretta Facebook”.
 
clicca per vedere il post
 
-“C’era una volta l’Escursionismo…. 
questo periodo di fermo è difficile per tutti. 
Anche se la cosa più importante è la salute, per noi escursionisti, abituati ad una ampia libertà d’orizzonte, ora resta difficile relegare il nostro sguardo dentro le quattro mura. Eppure sembra che tutto piano piano tornerà alla normalità e noi potremo finalmente camminare insieme sui nostri amati sentieri. 

Ogni associazione umbra per dimostrare vicinanza ai propri soci, ai propri amici escursionisti, perché questo che in fondo si diventa condividendo certi momenti di tanta bellezza e divertimento,  a proprio modo ha creato delle attività virtuali, per distrarre il pensiero verso altri panorami, nell’attesa del naturale svolgimento dell’attività associazionistica. 
Ora tutti uniti vorremmo dare inizio ad un progetto che era già in fase di preparazione : “un corso di avvicinamento alla montagna” 
Grazie all’iniziativa e alle capacità tecniche del nostro Alessandro Agostini, Presidente di Narni 360, proporremo una Diretta Facebook, dove cominceremo a parlare di quello che ci piace di più : “escursionare”, fino a che non potremmo farlo con i nostri piedi, lo faremo con le nostre menti e con il nostro cuore. 
Il Presidente regionale Giulia Garofalo d’accordo con tutti i presidenti, darà il via, questo sabato 9 maggio alle 18, al primo incontro virtuale durante il quale avremo un ospite d’eccezione, che in questo momento è una delle persone che, volente o nolente, è in prima linea: Matteo Moriconi, responsabile del Sasu Soccorso Alpino Speleologico Umbro, con consigli ed indicazioni su come comportarci in questa dubbiosa situazione, riguardo all’attività attualmente possibili. 
Successivamente , grazie all’ausilio, al supporto, alla preparazione e alla disponibilità dei nostri accompagnatori, si terranno diverse dirette su materie che gravitano intorno all’escursionismo e alla natura, con persone preparate e titolate a farlo ed altri ospiti relatori. 
Con passione, tutti insieme, supereremo questo momento. . . C’era una volta l’Escursionismo … 
e ancora ci sarà…. 
Della serie BARCOLLO MA NON MOLLO. 
Vi aspettiamo numerosi.”-
 
Delia Antonelli
CTR FIE UMBRIA