Categoria: News
Visite: 501

     Nella mattinata del 14 dicembre, presso il Liceo Artistico di Orvieto, si è svolta una cerimonia durante la quale sono stati premiati i vincitori di un concorso che ha visto gli studenti della 3D grafica ideare e realizzare alcuni bozzetti  che saranno la futura copertina del “Programma Escursionistico 2021” dell’Associazione di trekking “E. Majorana”.

 Il Consiglio Direttivo dell’Associazione e le insegnanti, prof.ssa Daniela Torsello e prof.ssa Silvia Valentini, hanno cercato di coinvolgere gli studenti sul tema del camminare, un’attività che in un momento difficile, come quello che stiamo vivendo, è stata riscoperta da molti.  Le escursioni, ma anche le semplici passeggiate, ci hanno permesso di scoprire luoghi di prossimità di cui ignoravamo l’esistenza.

 L’associazione E. Majorana, affiliata alla Federazione Italiana Escursionismo presente  nel territorio da più di 20 anni, in questo periodo di limitazioni agli spostamenti e agli assembramenti ha dovuto responsabilmente ridurre in maniera sensibile la propria attività. Ciò nonostante, in un’ottica di cauto ottimismo, vuole predisporre e presentare ai propri soci, e non solo, un calendario di escursioni da poter effettuare il prossimo anno con la dovuta  sicurezza che il periodo impone.

 Il calendario verrà presentato anche in diretta facebook il giorno 18 dicembre alle ore 21 sulla pagina dell’Associazione.

 Gli studenti coinvolti si sono impegnati seriamente ed il primo ringraziamento va a tutti loro, indipendentemente da chi sia risultato vincitore.

 I premi, che consistono in buoni acquisto di materiali da disegno, sono stati assegnati a:

- Francesca Innocenzi
il 1° premio , 







 - Asia Montanini
il 2° premio








- Alessio Dottarelli
e Martina Innocenzi ( pari-merito) il 3° premio

  


 L’associazione ringrazia infine il Dirigente Scolastico dell’Istituto IISACP,  prof.ssa Cristiana Casaburo che con la sua fondamentale disponibilità ha permesso la buona riuscita e la realizzazione del progetto.


    


    


    


  Foto a cura dei ragazzi del Liceo Artistico