Categoria: Escursioni
Visite: 785
CANTINE APERTE 2015

PROGRAMMA ASDS MAJORANA

 L’Associazione ASDS Majorana festeggia “CANTINE APERTE” insieme all’Azienda Agricola “Castello di Corbara”
e sono lieti di proporvi una passeggiata alla scoperta dei sentieri dislocati nei 1200 ettari dell’azienda.

 

- Difficoltà T/E

- Tempo previsto 2 ore.

Il particolare percorso naturalistico vi permetterà scorci e panorami mozzafiato.

- Per gli interessati all’escursione, importante è l’iscrizione entro il 30 maggio per permetterci di svolgere le normali pratiche assicurative.

- Appuntamento alle 9.00 presso il Palazzetto dello Sport di Ciconia e 9,30 in cantina.

 Al rientro è previsto l’omaggio da parte della Cantina di cospicua colazione ed, ovviamente, di un ottimo calice di vino.


 PROGRAMMA Azienda Agricola Castello di Corbara

 SABATO 30 MAGGIO
Per chi non potesse partecipare alla grande festa della domenica, il sabato 30 Maggio sarà possibile (su prenotazione) visitare la cantina ed i vigneti con degustazione di 2 o 4 vini di nostra produzione.
A cena, poi, al Ristorante il Caio è previsto l’assaggio di speciali ricette a base di funghi e tartufo, in abbinamento ai vini di Castello di Corbara. Gradita prenotazione entro il 28 maggio.

 DOMENICA 31 MAGGIO
Domenica vi aspettiamo per assaggiare insieme le nuove annate di tutti i nostri vini in abbinamento a produzioni alimentari locali: porchetta, formaggi, pizze assortite, salumi e salsicce oltre a prodotti a base di tartufi freschi e lavorati e varie tipologie di funghi.
Novità di quest’anno è l’incontro con un famoso tartuficoltore, Sig. Simone, proprietario della Selektia Italia Srl, che ci permetterà di conoscere nel dettaglio questo fungo ipogeo tanto prezioso e ci accompagnerà in due momenti, alle 11.30 ed alle 15.30, ad assistere alla ricerca e cava del tartufo nero estivo (necessaria prenotazione per permettere un’adeguata organizzazione dei gruppi).
La SeleKtia Italia Srl allestirà per voi l’angolo del Fungo, banco di assaggio di funghi e tartufi e non solo, dove sarà possibile scoprire anche le migliori ricette per la valorizzazione in cucina di simili prelibatezze.

JAN B. Swing - Jazz Duo ci emozionerà dalle 14.30 alle 18.30 con la voce internazionale dell’incredibile Jan accompagnata da Salvatore Stellato al piano synt e drum machine.

Dario Cassini, anche quest’anno sarà con noi a brindare insieme agli storici amici di Zelig e Colorado Cafè.

Per chi vorrà perlustrare i 1200 ettari attraverso percorsi naturalistici di rara bellezza, sono previste escursioni guidate a cavallo.

Per i principianti è possibile invece una lezione di equitazione in maneggio, in tranquillità e sicurezza.

E’ necessaria la prenotazione per permettere un’adeguata organizzazione.

L’azienda è un paradiso per i ciclisti ed i mountain bikers, per gli appassionati è quindi previsto un percorso immerso nel verde tra le meraviglie dei vigneti ed oliveti.

Per i veri appassionati di vino proponiamo visite guidate ai vigneti ed alla cantina.

Per chi volesse avvicinarsi al vino con eleganza e tecnica, proponiamo degustazioni specifiche sui vini della Castello di Corbara guidate da esperti di settore (necessaria prenotazione per permettere un’adeguata organizzazione dei gruppi)

Il Ristorante il Caio propone alle 13.00 un light lunch a buffet, in abbinamento ai due vini freschi della Castello di Corbara. Si prega di prenotare entro il 28 maggio.

Vi aspettiamo con il piacere di brindare con voi e ringraziarvi uno per uno per la fiducia ed il supporto riservatici anche quest’anno.

Noi tutti di Castello di Corbara e di Tenuta di Corbara.

Azienda Agricola Castello di Corbara s.r.l.
Località Corbara n° 7 – 05018 ORVIETO (TR) Italia
– Tel. + 39.0763.304035 – Fax + 39.0763.304055
www.castellodicorbara.it e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.