si porta a conoscenza ...
- Dettagli
- Scritto da Super User Tony
- Categoria: Eventi
- Visite: 341
ESCURSIONE 17 NOVEMBRE E VISITA
“AL FRANTOIO PER L’OLIO NUOVO”
Consueto appuntamento annuale per celebrare una attività che fa parte integrante del nostro territorio e cioè la raccolta delle olive ed il suo processo di lavorazione.
Anche quest'anno il frantoio che ci ospiterà sarà il frantoio Brizi.
- Appuntamento ore 9.30 al palazzetto dello sport di Ciconia.
- Trasferiremto con le auto al ponte di Ferro sulla strada per Morrano dove inizierà l'escursione.
- Lunghezza 8,5 km
- dislivello +/- mt 150
- andata e ritorno
- strada sterrata
- fine escursione ore 12 circa.
- Trasferiremo poi in auto al frantoio Brizi sulla statale 71 per Ficulle dove visiteremo il frantoio.
Al termine, chi vorrà, potrà partecipare ad una allegra "bruschettata" con l'olio nuovo accompagnata ad altri prodotti per un vero e proprio pranzo.
Sarà richiesta una quota partecipativa di 10 euro.
Per ragioni organizzative ( fare la spesa) è richiesta l'adesione entro il giorno 14 novembre inviando un messaggio whatsApp ai seguenti numeri :
3703533404 Paolo,
3333538880 Stefano.
- Dettagli
- Scritto da Super User Tony
- Categoria: Eventi
- Visite: 250
Una passeggia tra sentieri d'autunno, tutta da scoprire.
L'organizzazione, a cura del Comitato festeggiamenti di Castiglione in Teverina, invita soci e simpatizzanti dell'Associazione Majorana ad una massiccia partecipazione.




- Dettagli
- Scritto da Super User Tony
- Categoria: Eventi
- Visite: 353
Notturna a “Ponte Sasso Ranch”
Scheda Tecnica
Quest’anno la tradizionale “Notturna di Ponte Sasso” avrà uno svolgimento del tutto particolare; innanzi tutto sarà a tema (Old Wild West) pertanto i partecipanti sono invitati ad indossare o avere al seguito un oggetto riconducibile a quel periodo secondo la propria fantasia. L’escursione, peraltro abbastanza breve, avrà luogo soltanto prima di cena. Come sempre si potrà usufruire di uno spuntino preparato da alcuni soci volenterosi ai quali va, fin da ora, un caloroso ringraziamento.
La serata sarà piena di sorprese.
Programma:
- Ritrovo presso il parcheggio della Chiesa di Ponte del Sole alle ore 17:50 (si raccomanda la puntualità);
- Partenza ore 18:00 con equipaggi al completo fino all’ex campo sportivo di Sugano dove lasceremo le auto per iniziare l’escursione;
- Percorso ad anello di Km 5 circa, ascesa totale circa m. 150;
- Difficoltà ( T ).
- Possibilità di approvvigionamento di acqua a metà percorso;
- L’escursione si intende terminata al momento dell’arrivo per la cena alla fine della quale ognuno potrà raggiungere il proprio mezzo (distante circa 200 metri) in totale autonomia
Attrezzatura obbligatoria:
- Calzature da trekking idonee ai sentieri di campagna;
- Abbigliamento adatto alla stagione;
- Lampada;
Attrezzatura consigliata:
- Bastoncini;
- Maglioncino per la sosta/spuntino;
- Repellente per insetti;
- Giacca a vento leggera.
- Si consigliano pantaloni lunghi.
Le richieste di partecipazione dovranno essere formulate entro e NON OLTRE le ore 20:00 di martedì 10 settembre CHIAMANDO Sandro al nr. 328-8967576
(NO Mail NO WhatsApp)
N.B.:
- Escursione riservata ai soli iscritti all’Associazione.
- Per motivi logistici i partecipanti non potranno superare il numero delle 50 unità; RAGGIUNTO TALE NUMERO NON POTRANNO ESSERE PRESE ULTERIORI ADESIONI, ANCHE SE FORMULATE PRIMA DEL 10 SETTEMBRE. L’eventuale adesione dovrà essere confermata entro e NON OLTRE le ore 20:00 di martedì 10 settembre.
- Le modalità saranno le stesse delle precedenti edizioni; per limitare l’impatto ambientale ogni partecipante dovrà portare posate personali e un bicchiere.
- Verrà richiesto un contributo di Euro 15 per collaborare all’acquisto delle cibarie.
- Dettagli
- Scritto da Super User Tony
- Categoria: Eventi
- Visite: 194
DATA: SABATO 14 SETTEMBRE

LUOGO: PARCO TEMATICO EQUESTRE "MADONNA DI SAN PIETRO" - VIA GROSSETANA 480 - PIANCASTAGNAIO (SI)
Iscriviti alla camminata, alla gara di corsa podistica o al cross country di mountain bike.
La quota di iscrizione è di 10€ da versare al ritiro del pacco gara il giorno dell'evento e permette di partecipare a tutte le attività.
LA QUOTA D'ISCRIZIONE COMPRENDE PACCO GARA, ASSICURAZIONE, ASSISTENZA SANITARIA, DOCCE E RISTORO/I.
Tutto il ricavato verrà destinato all’ acquisto di elettromedicali e altri dispositivi a favore di:
- Centro raccolta sangue ospedale di Abbadia San Salvatore
- Reparto di pediatria e neonatologia ospedale di Nottola
- A.s.d. Atletico Piancastagnaio
Possibilità di iscrizioni last-minute direttamente il giorno dell'evento.